I nostri prodotti

La gamma dei nostri prodotti: contrafforti, puntali, rinforzi e adesivi termoplastici

Le nostre tecnologie

I nostri impianti e macchinari, le tecniche all’avanguardia e la ricerca

Sostenibilità ambientale

La politica aziendale, i prodotti a rispetto dell’ambiente, le normative e le certificazioni
Sostenibilità ambientale Stampa E-mail

Da oltre un decennio TECNOGI ha posto la sua attenzione alla salvaguardia dell’ambiente orientando la priorità strategica sulla produzione di materiali ecocompatibili.

Tutti i materiali estrusi sono ormai completamente riciclabili. L’utilizzo di polimeri da fonti rinnovabili è in costante aumento.

L’ultima soluzione innovativa di assoluto rilievo è stata la realizzazione di "BIOREL", un materiale per contrafforti termoplastico completamente biodegradabile.
BIOREL è stato ottenuto trasformando polimeri da fonti rinnovabili, nelle cui catene sono stati inseriti amidi naturali per permetterne la completa biodegradabilità.

BIOREL è stato certificato biodegradabile e compostabile dall’istituto specializzato OWS di Gent-Belgio perché risponde pienamente ai requisiti delle norme internazionali EN 13432 e ASTM D 6400. Dopo 60 gg di permanenza in humus corrispondente a quello di discarica la perdita in peso di BIOREL è dell’87% circa.

Tecnogi esprime la propria attenzione all’ambiente  investendo nella produzione di energia pulita. Un impianto fotovoltaico a pannelli solari della potenza di 200 KW è operativo dal mese di giugno 2011.

 


TECNOGI spa
Sede legale: Via del Vallo. 7 - 28071 Borgolavezzaro (NO) - Italy
PEC: amministrazione.tecnogi@cert.ticertifica.it
© 2010. TECNOGI spa - Cod. Fisc. Part. IVA IT 00456870039