Chi Siamo

    GRUPPO TECNOGI

 
  • 1979 TECNOGI produce tessuti impregnati e materiali plastici destinati a essere trasformati in puntali e contrafforti per calzature, e tessuti termoadesivi per rinforzo. Tecnogi ha conosciuto una continua espansione, che durante gli anni ha visto la costituzione di diverse società controllate o collegate, al fine di integrare a monte o a valle il proprio core-business:
 
  • 1995 TECNOGI JASMINE - unità produttiva con sede ad Hang - Zhou in Cina sviluppa e produce una vasta gamma di materiali per puntali, contrafforti e rinforzi.
 
  • 1997 TECNO GI PLAST - unità produttiva specializzata nella produzione di materiali plastici estrusi.
 
  • 1999 TECNOGI INDIA Pvt Ltd, joint venture commerciale e di trasformazione situata a New Delhi è attiva dal 1999 e consente a Tecnogi una capillare distribuzione dei propri prodotti sul mercato indiano, con unità produttive sia a Sud (Chennai) che a Nord (Agra), che offrono i nostri prodotti tranciati, scarniti e pregarbati.
 
  • 1999 SIPOL - unità produttiva specializzata nella produzione di polimeri di poliestere e poliammide, www.sipol.com
cover.jpg cover.jpg

Mission

Tecnogi ha creato nel corso degli anni un gruppo dinamico e innovativo che opera con successo nel settore della componentistica calzaturiera: il core business è la produzione di materiali per puntali, contrafforti e rinforzi.
 
Tecnogi ha sviluppato con grande impegno un network internazionale e ha creato diverse societa’ controllate. Questi fattori unitamente all’ innovazione, alla qualita’ ed al servizio hanno tutti contribuito al successo della societa’ . Oggi Tecnogi gioca un ruolo di leader a livello mondiale con una significativa presenza di mercato in oltre 70 paesi in tutti i continenti.
 
La nostra missione è quella di essere all’avanguardia nel garantire prodotti, servizi e assistenza ad aziende e marchi calzaturieri di tutto il mondo, sviluppando così delle partnership durature.